Tipicità del primo maggio ai tempi della pandemia

Si avvicinano feste importanti, che in tempi diversi si sarebbero potute svolgere in nuclei familiari più o meno ampi, ma che, ad oggi, si possono affrontare con numeri certamente più ristretti. Allo stesso modo risultano più complessi gli spostamenti fra Comuni, fra Regioni, anche per svolgere determinate commissioni dedite all’organizzazione di pranzi e cene.

Il Primo Maggio, dunque, si avvicina e in un’ottica simile rendere omaggio ai lavoratori diviene doveroso: ma come ottenere salumi sempre freschi direttamente a domicilio?

La risposta è dietro un semplice click: la lista di salumi da taglio è sempre disponibile ed aggiornata e consente a chiunque voglia di scegliere il quantitativo desiderato ed ordinarlo direttamente online.

Parliamo di Tiportolaspesa.it, che grazie alla vasta scelta di prodotti, riesce a coprire la spesa alimentare a domicilio di gran parte della regione Marche e parte dell’Emilia Romagna. Consegne attive e funzionanti anche in zona arancione e/o rossa.

Ma vediamo cosa prevede o forse prevedeva prima della pandemia che ha colpito il mondo intero, non soltanto il nostro paese, il classico pranzo del Primo Maggio!

Per una Festa dei Lavoratori perfetta è consigliabile utilizzare del prosciutto crudo di qualità, diverse varietà di salame, mortadella, arrosto di pollo o di tacchino, coppa, ma anche pancetta e prosciutto crudo, da disporre in modo alternato su di un tagliere in modo da poterlo servire direttamente ai commensali.

Il Primo Maggio in Italia viene spesso passato con pranzo al sacco o pic-nic. Infatti, durante questa giornata, gli italiani tendevano a passare una giornata fuori, con parenti e amici, un po’ come si è abituati a fare nella giornata di Pasquetta (giorno seguente alla domenica di Pasqua)

L’azienda, che da anni si occupa del palato dei propri clienti, ha incrementato i suoi servizi aggiungendo innovazione al piacere tradizionale, tipico della storia italica: basta selezionare quali siano i salumi che si preferiscono e la quantità di cui si ha bisogno per completare l’ordine.

Una spesa di qualità è essenziale per trascorrere un Primo Maggio all’insegna del piacere: la bontà tradizionale espressa in una fettina appena tagliata risulterà oro per il palato di chi deciderà di assaporarli e di contemplarne il gusto pieno e morbido.