Dopo aver preparato l’impasto base per la pizza, non potevamo non fare la pizza più conosciuta e amata: la pizza Margherita. La pizza Margherita nasce l’11 giugno 1889; l’occasione, si dice, fu il desiderio della Regina Margherita di rompere la monotonia della cucina di scuola francese che si usava a Corte e assaggiare, durante la sua permanenza estiva nella Reggia…

La pizza è uno degli alimenti più amati non solo in Italia ma in tutto il mondo. L’impasto base per pizza è una preparazione a base di acqua, farina, lievito, sale e olio; con questo impasto potrete, una volta lievitato, preparare la vostra pizza preferita. Per ottenere un impasto base per la pizza ben lievitato, morbido ed elastico bastano pochi…

La focaccia con i pomodorini è molto popolare in alcune regione del Sud Italia in modo particolare in Puglia;  molto saporita e gustosa si prepara partendo dall’impasto base della focaccia a cui poi vendono aggiunti, appunto, i pomodorini ciliegino, origano e naturalmente olio extra vergine d’oliva. La focaccia con i pomodorini è ideale per accompagnare un aperitivo,…