Eccoci alle prese con una ricetta vegetariana abbastanza veloce: toast con avocado e uovo. Ideale per chi deve preparare degli spuntini o merende da consumare a casa o fuori e vuole che siano assolutamente delle ricette vegetariane.
Effettivamente la cucina vegetariana offre molte opzioni per preparare delle ricette veloci, ma questa del toast con avocado e uovo è davvero unica nel suo genere. Le persone che gusteranno questi deliziosi toast, che siano o meno vegetariane, sicuramente gradiranno.
E se prima vi abbiamo parlato di spuntini e merende, ora azzardiamo di più e vi invitiamo a mangiare questi toast nella vostra colazione vegetariana, da includere nelle vostre ricette.
Ecco gli ingredienti per fare due toast
- 1 avocado maturo
- Olio EVO q.b.
- 2 fette di pane
- 2 uova fresche (di galline cresciute all’aperto)
- Sale fino q.b.
- Pepe q.b.
- Succo di limone q.b.
Preparazione del toast, una delle ricette vegetariane più facili e veloci che ci siano
Tagliare l’avocado in due longitudinalmente. Eliminare il nocciolo ed estrarre la polpa con lo scavino o con un cucchiaino.
- Inserite nel bicchiere del mixer la polpa di avocado, sale, pepe, succo di limone e un goccio piccolo di olio. Frullare il tutto.
- Tostare le fette di pane o nel tostapane o direttamente in una padella senza olio e senza niente altro (bastano un paio di minuti per lato con la padella coperta).
- Spalmare la crema di avocado sulle fette di pane.
- Cucinare le uova all’occhio in una padella con un filo di olio. Aggiustare di sale e pepe.
- Adagiare le uova sulle fette di pane spalmate con la crema di avocado.
Ed eccovi servite una delle ricette più veloci che ci siano. Un delizioso toast, ideale per le persone vegetariane.