fotolibro ricette

Cucinare non è solo una passione, ma anche un’arte. Per poter preparare i propri piatti al meglio non è solo necessario avere un innato amore per la cucina: per ottenere un buon risultato è importante anche prestare molta attenzione al dosaggio degli ingredienti e al rispetto dei tempi necessari per la cottura.
Sul web sono presenti numerose ricette tradizionali che possono essere consultate in pochi semplici click. Ma come fare a ricordarsi tutti i dettagli relativi alla preparazione di una ricetta di famiglia oppure di un piatto da noi inventato?
In questi casi, può essere utile tenere un ricettario personalizzato in cui raccogliere tutte le nostre migliori ricette, per essere sicuri di averle sempre a portata di mano quando ne abbiamo bisogno.

Realizzare un ricettario personale non è affatto difficile: grazie a Cewe, piattaforma web specializzata nella stampa di fotografie digitali, è possibile progettare un libro di cucina dal design accurato ed accattivante in modo economico e comodo, direttamente dal proprio computer. In pochi click, sarà possibile creare un album di fotografie con le immagini dei nostri migliori piatti, accompagnati dalla lista di ingredienti e da tutti gli altri dettagli necessari alla loro corretta preparazione. Come?
Il procedimento è semplice ed intuitivo e, non appena completata la progettazione del libro, il ricettario verrà recapitato tramite corriere all’indirizzo indicato da noi indicato. Ma vediamo più nel dettaglio come realizzare un libro di cucina personalizzato sul sito web di Cewe.

Come raccogliere le proprie migliori ricette in un libro?

Cewe ha messo a disposizione di tutti, anche degli utenti meno esperti, una piattaforma che consente di creare in pochi minuti libri personalizzati, corredati di foto, didascalie, decorazioni e molto altro. Per poter creare un ricettario unico ed originale basterà quindi collegarsi al sito internet ufficiale dell’azienda online e procedere scegliendo la sezione “Fotolibro“.

Ma cos’è il fotolibro? Si tratta di un album fotografico dal design moderno ed innovativo in cui le foto vengono stampate direttamente sulle pagine del libro. È disponibile in diversi formati tra cui piccolo, medio e panoramico e può essere personalizzato in ogni suo aspetto. L’utente può infatti scegliere il numero di pagine dell’album e la disposizione e l’ordine delle foto da inserire al suo interno, che potranno essere accompagnate da decorazioni, adesivi, immagini e frammenti di testo. Per questo motivo, il fotolibro è la soluzione più adatta per chi desidera conservare le proprie ricette in modo creativo: questo particolare formato di stampa infatti, a differenza dei libri di cucina fai da te, potrà contenere non solo ogni dettaglio relativo alla preparazione dei propri piatti preferiti, ma anche le foto scattate dall’utente stesso, con tanto di titolo e copertina.

Creare un ricettario personalizzato sul sito di Cewe non è affatto difficile: basterà effettuare il download del comodo software fotografico offerto gratuitamente dalla compagnia, caricare le proprie foto sul portale e selezionare le opzioni che si preferisce seguendo le istruzioni riportate sullo schermo. Inserite le foto, sarà possibile cominciare ad assemblare il proprio fotolibro: si potranno effettuare modifiche di vario tipo alle immagini (come ad esempio modificare le luci e contrasti), si potranno posizionare le fotografie sulle pagine del libro nel modo in cui si preferisce, scegliere lo sfondo e la copertina ed inserire testi a piacere.

Inoltre, la tecnologia offerta da Cewe permette di inserire all’interno del fotolibro anche delle piccole clip. Basterà importare i video desiderati all’interno del software e posizionarli nelle pagine del proprio libro di ricette personalizzato. I filmati inseriti verranno sostituiti da un codice QR, che potrà essere scansionato con l’ausilio della fotocamera di qualunque dispositivo mobile e che potranno quindi essere riprodotti come e quando lo si desidera. Una volta progettato il fotolibro nel modo che più ci piace, basterà inviare l’ordine, procedere al pagamento ed attendere che il proprio ricettario personalizzato ci venga recapitato a casa tramite corriere.

In questo tutorial ti daremo dei suggerimenti per rendere ancora più personale e creativo il tuo Fotolibro CEWE grazie a cornici, trasparenze, maschere e collage.