Le penne con sugo di peperoni è un primo piatto dal sapore molto delicato; preparato con una salsa a base di peperone rosso e panna.
Per preparare questo delicato sugo vi basterà tagliare il peperone, dopo averlo lavato ed eliminato i semi e i filamenti, a cubetti; inserire tutti gli ingredienti nel boccale del bimby e far cuocere per 20 minuti.
Preparazione
Lavate e tagliate a metà, per il senso della lunghezza, il peperone; eliminate tutti i semi ed eventuali filamenti.
Tagliate il peperone a cubetti, mettetelo nel boccale del bimby e azionate per 1 minuto, velocità 4.
Aprite, aggiungete il burro, il sale, la panna da cucina e fate andare per 20 minuti, velocità 4, temperatura 100°.
Nel frattempo cuocete, in padella con abbondante acqua salata, la pasta; togliete il sugo di peperoni dal bimby e trasferitelo un una zuppiera capiente che possa contenere anche la pasta.
Scolate la pasta al dente; trasferitela nella zuppiera con il sugo di peperoni, cospargete con abbondante Parmigiano Reggiano, mescolate e servite immediatamente in tavola.
Consigli
Potete utilizzare per preparare questa piatto qualsiasi tipo di pasta corta a vostra scelta come tortiglioni, fusilli, conchiglie ecc.
Se non utilizzate tutto il sugo di peperoni potete tranquillamente conservarlo in frigorifero, in un contenitore di vetro provvisto di coperchio a chiusura ermetica, per 3-4 giorni.
Scheda della ricetta
- Difficoltá : facile
- Cottura : 30 min
- Costo : basso
- Preparazione : 5 min
- Dose persone : 4
- Riposo : 0 min
Ingredienti
- Burro :50 gr
- Panna :da cucina 1 confezione
- Parmigiano Reggiano :80 gr
- Pasta :formato penne 350 gr
- Peperoni :1 grande o 2 piccoli
- Sale :q.b.