L’insalata con pollo e maionese è un piatto semplice e veloce da preparare; preparata con petto di pollo arrosto, insalata lattuga e maionese.
Per la preparazione di questo piatto potete anche utilizzare altri tipi di insalata come ad esempio: dell’insalata scarola, iceberg, radicchio rosso; oppure potete decidere di mischiare più tipi di insalata rendendo, in questo modo, il piatto più colorato.
Preparazione
Preparate per prima cosa il pollo: eliminate tutta la pelle dai due petti di pollo e tutte le ossa quindi, aiutandovi con un coltello, tagliateli prima a strisce poi a cubetti e tenetelo da parte.
Prendete ora l’insalata lattuga, eliminate eventuali foglie rovinate o macchiate e lavatela accuratamente; scolatela, asciugatela e tagliatela finemente.
Trasferite l’insalata in una zuppiera piuttosto capiente, unite il pollo, la maionese, il sale, il pepe nero e mescolate con delicatezza in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Chiudete l’insalata con un foglio di carta argentata, ponete in frigorifero e lasciate insaporire per 15 minuti prima di servire in tavola.
Scheda della ricetta
- Difficoltá : facile
- Cottura : 0 min
- Costo : basso
- Preparazione : 15 min
- Dose persone : 4
- Riposo : 15 min
Ingredienti
- Insalata :lattuga 1 ceppo
- Maionese :già pronta 3 cucchiai da minestra
- Pepe :q.b.
- Pollo :petto arrosto già pronto 2
- Sale :q.b.