Migliori microonde per pasti lampo, e molto altro

Sia che tu sia un amante dei popcorn o che tu voglia semplicemente trovare un modo per riscaldare al volo gli avanzi della cena del giorno prima, il forno a microonde è l’elettrodomestico da cucina di cui hai bisogno. Inoltre, ti farà risparmiare tempo ed energia durante la preparazione della cena o del pranzo. Hai bisogno di scongelare la carne in fretta? Boom! Vuoi un uovo fritto perfetto? Bam! Un forno a microonde è lì pronto per aiutarti.

Nell’acquisto del migliore microonde per le tue esigenze, considera attentamente in primis il prezzo, ma anche il tipo (combinato, solo microonde, microonde e grill, ventilato) e le dimensioni (a seconda dello spazio che hai a disposizione nella tua cucina). A seconda delle esigenze e dello spazio, puoi anche valutare l’acquisto di un microonde da incasso, in caso contrario ci sono quelli classici a libera installazione. In ogni caso, le opzioni sono illimitate. Di seguito i nostri 5 preferiti.

Samsung MG23F302TAK

Questo microonde Samsung è un vero best seller, e ti garantirà il massimo delle prestazioni per il suo costo. Non è ricco delle funzionalità più avanzate, ma per il prezzo, rimarrai piacevolmente sorpreso da quello che può fare.

Conveniente, versatile ed elegante, questo forno a microonde di medie dimensioni in acciaio inossidabile da 23 L di Samsung ha recensioni stellari. Con controlli istantanei touch screen, 1100 watt di potenza e un grande piatto girevole da 28 cm, questo forno a microonde è la nostra opzione migliore in termini di rapporto qualità/prezzo.

LG MH6535GDS

Il forno a microonde da 1000 watt da 25 L di LG è l’opzione perfetta per chi cerca un forno a microonde a libera installazione. Questo elettrodomestico permette di regolare la giusta quantità di calore per qualunque cosa tu stia cucinando. Inoltre è dotato di un piatto girevole in vetro che facilita la pulizia di eventuali fuoriuscite o schizzi.

Una volta montato, il microonde ha una luce sul fondo per illuminare ciò che sta cuocendo. Inoltre è dotato di diversi livelli di potenza di cottura e opzioni preprogrammate, quindi non devi indovinare per quanto tempo il cibo dovrebbe riscaldarsi.

I clienti adorano il fatto che questo forno a microonde possa essere utilizzato anche per friggere e per preparare lo yogurt fatto in casa.

Vale anche la pena notare che Cucina Tecnologica ha testato questo modello e lo ha recensito positivamente per la sua gamma di livelli di potenza, la facilità di utilizzo e le diverse impostazioni offerte dalla tecnologia LG NeoChef.

Toshiba MW2- AC25TF

Un altro forno a microonde a libera installazione al top nelle vendite, questa elegante opzione bianca di Toshiba renderà immediatamente più moderna la tua cucina. Ma non preoccuparti, è disponibile anche nella colorazione nera.

La sua capacità di 25 L significa che questo è un modello leggermente più ingombrante rispetto ad alcune delle altre scelte, ma ha molte funzionalità facili da usare, inclusi scongelamento a tempo e a peso, controlli istantanei e un piatto girevole extra-large da 31,5 cm di diametro.

Inoltre: con 1150 watt di potenza, sarai in grado di scongelare e cucinare interi pasti (e non solo contorni) in pochi minuti.

Girmi FM21

Girmi offre un’atmosfera retrò che ti dà quel tocco di design di cui la tua cucina ha disperatamente bisogno. Inoltre, è disponibile in 3 diverse colorazioni: Verde Acqua, Rosso, Crema.

Il microonde è piccolo (20 L), il che lo rende una scelta salvaspazio perfetta per le cucine più piccole. È dotato di cinque livelli di potenza, in modo da poter regolare il calore per cibi più delicati, nonché un menu di cottura automatica per alcuni cibi comunemente preparati.

Breville Quick Touch BMO734XL

A parte i 10 livelli di potenza che questo microonde offre, la caratteristica più impressionante del Breville Quick Touch è la funzione Sensor IQ che regola automaticamente il tempo di cottura, il che significa che il microonde misura l’umidità che viene rilasciata dal cibo e in base a questa calcola il tempo di cottura.

Il microonde da 1100 watt è dotato di un ampio display a LED per una facile programmazione e, a differenza della maggior parte degli altri modelli, puoi effettivamente regolare i livelli di potenza.

Ci sono poi diversi programmi preimpostati: le tue attività in cucina diventeranno molto più semplici con funzioni automatiche come ammorbidire il burro, sciogliere il cioccolato, riscaldare le bevande o preparare i popcorn. Basta premere un pulsante et voilà.